Cellacare® EPI

Tutore/Ortesi/Gomitiera attiva per l’articolazione del gomito, con cuscinetto

Logo L&R

Maggiori dettagli

61,61 €

Per la combinazione selezionata sono
disponibili a magazzino:
2 Articolo Articoli

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

ATTENZIONE:

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

Dettagli

CAMPI DI APPLICAZIONE    
Bendaggio attivo per lo scarico dei tendini del gomito. Indicato per il trattamento di epicondiliti dell’ omero radiale (gomito del tennista), epicondiliti dell’omero ulnare (gomito del golfista), versamento delle articolazioni ed edema in caso di artrosi ed artrite, stati infiammatori acuti, cronici, post operatori e post traumatici. E' un bendaggio attivo del gomito con pelotte e uno strap stabilizzante per scaricare la pressione sulle inserzioni tendinee. Si utilizza inoltre come coadiuvante della terapia dell’epicondilite laterale e mediale in caso di stati irritativi e di disturbi da sovraccarico post-operatori e post-traumatici dell’articolazione del gomito, così come in presenza di versamenti articolari ed edemi nell’artrite e nell’artrosi.

PROPRIETÀ
Cellacre Epi deve la sua efficacia alla combinazione di un sistema terapeutico costituito dalle seguenti caratteristiche: Una tessitura a maglia a compressione attiva, un inserto di scarico e una fascia circolare a compressione graduabile. Grazie ai bordi morbidi che assicura una perfetta circolazione evitando qualsiasi fenomeno di effetto laccio e allo strato interno particolarmente ricco di cotone, morbido e delicato sulla pelle il supporto assicura al paziente un elevato comfort. Il tutore può essere indossato sia nel gomito destro che nel gomito sinistro, dotato di inserto soft comfort nell’ incavo del braccio.

Maglia attiva dalla compressione intensa + pressione esercitata dalla pelotta
(in caso di necessità con la cinghia di stabilizzazione)

Riduzione del tono muscolare che interessa il sistema muscolo-tendineo

Scarico mirato delle inserzioni tendinee

Riduzione del dolore



COMPOSIZIONE
Cotone, poliammide, elastam, elastodiene (lattice naturale), lattice sintetico, poliestere, TPU (poliuretano termoplastico).

INDICAZIONI/AVVERTENZE
Non indossare per prolungati periodi di riposo, prima del lavaggio rimuovere gli strap stabilizzati. Lavare a mano a 30° non a secco ne in lavatrice, non stirare.

CODICE

TAGLIA

CIRCONFERENZA AVAMBRACCIO (cm)

UNITÀ DI VENDITA (pz.)

In scatola di cartone

13361

0

18 - 20

1

13362

1

20 - 22

1

13363

2

22 - 24

1

13364

3

24 - 26

1

13365

4

26 - 28

1

13366

5

28 - 30

1

13367

6

30 32

1

Misurare la circonferenza del braccio a 9 cm distalmente al gomito.