METALLINE®

Compressa speciale multistrato, non aderente nel lato vaporizzato all’alluminio, per medicazioni

Logo L&R

Maggiori dettagli

8,69 €

Per la combinazione selezionata sono
disponibili a magazzino:
15 Articolo Articoli

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

ATTENZIONE:

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

Dettagli

CAMPI DI APPLICAZIONE
Compressa utile per medicazione di qualsiasi tipo di lesione, raccomandata in particolare per abrasioni, escoriazioni, ustioni, ustioni da sostanze chimiche, ferite chirurgiche e primo intervento.

PROPRIETÀ

Metalline strati

1. Lato a contatto con la ferita

Lo strato di Metalline a contatto con la ferita è costituito da TnT di viscosa perforato, particolarmente adatto all’uso in ambito medico, le cui fibre sono rivestite di alluminio mediante vaporizzazione eseguita con un procedimento a vuoto spinto. In questo modo si ottiene uno strato poroso e antiadesivo dalla superficie brillante e molto liscia alla quale l’essudato della ferita non può aderire. In questo modo, Metalline non aderisce alla ferita. Questo strato rivestito in alluminio di Metalline non è assorbente ed è neutro rispetto ad acqua, sangue e secreti.

2. Strato assorbente

Attraverso questo strato dall’elevata porosità delle fibre vaporizzate all’alluminio, l’essudato passa allo strato assorbente di Metalline, dove il sangue e l’essudato vengono assorbiti e trattenuti. Grazie all’attività capillare dei pori di Metalline, il sangue della ferita viene assorbito e trasportato rapidamente nello strato assorbente in TnT. La superficie di Metalline pare, poi, quasi non avere più la sua struttura a rete. I pori, inoltre, garantiscono un passaggio di aria verso la ferita.

3. Lato esterno

Il lato esterno copre lo strato assorbente ed è costituito da un sottile strato di TnT.

COMPOSIZIONE
Viscosa (rinforzata con legante in acrilato), lato superiore della compressa vaporizzato all’alluminio.

CODICE

ALTEZZA (cm)

LUNGHEZZA (cm)

UNITÀ DI VENDITA (pz.)

In scatola di cartone, sterile, confezionata singolarmente

23083

8

10

1 (scatola da 10 pz.)

23084

10

12

1 (scatola da 10 pz.)