VLIWASORB®

Compressa super assorbente con estrema capacità di assorbire e legare l’essudato

Logo L&R

Maggiori dettagli

41,24 €

Per la combinazione selezionata sono
disponibili a magazzino:
25 Articolo Articoli

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

ATTENZIONE:

Nel caso di ordine superiore alla quantità disponibile sarete contatti dal nostro servizio clienti per informarvi in merito ai tempi di spedizione.

Dettagli

CAMPI DI APPLICAZIONE
Compressa utile per medicazione di lesioni con essudato abbondante, ferite superficiali in fase essudativa quali ulcere di varia origine e ustioni di secondo grado. La compressa può esser usata anche per lesioni post-operatorie, ferite laparotomiche e fistole.

PROPRIETÀ
Compressa dotata di altissima capacità di assorbire e legare l'essudato. Le particelle assorbenti contenute al suo interno sono in grado di assorbire fino a 20 volte il proprio peso e non cedono l’essudato legato, anche se soggette a pressione meccanica. Riducono quindi il rischio di macerazione e favoriscono la guarigione assicurando inoltre un grande risparmio economico e di tempo in quanto riduce considerevolmente i cambi di medicazione. I germi vengono assorbiti e legati nella medicazione riducendo così il rischio di infezione. Grazie all’assorbimento di essudato, escara e detriti cellulari, si ottiene la detersione della ferita e si favorisce la guarigione della lesione mediante l’ambiente umido. Grazie alla sua sottigliezza e alla sua flessibilità la compressa risulta molto confortevole. Rivestita da una membrana esterna in PU impermeabile a liquidi e batteri. Vliwasorb è particolarmente indicato sotto i bendaggi compressivi.

Vliwasorb

COMPOSIZIONE
Compressa assorbente: polietilene, polipropilene, cellulosa, poliacrilato di sodio (superassorbente).
Film di supporto: membrana di poliuretano con adesivo di poliacrilato ben tollerato dalla cute (privo di colofonia e dei suoi derivati).

INDICAZIONI/AVVERTENZE
Non tagliare, la compressa va sostituita quando la discolorazione sulla superfice della medicazione eccede il margine della ferita.

CODICE

ALTEZZA (cm)

LUNGHEZZA (cm)

UNITÀ DI VENDITA (pz.)

In scatola di cartone, sterile, confezionata singolarmente

24501

10

10

1 (scatola da 10 pz.)

24502

10

20

1 (scatola da 10 pz.)

24503

20

20

1 (scatola da 10 pz.)